Estate in vista? Puoi partire senza pensieri.

L’estate va goduta appieno con spensieratezza e senza scocciature. E’ questo il messaggio che GSK voleva veicolare con alcuni dei suoi prodotti, nelle farmacie per il periodo estivo 2019. Venoruton, Fenistil, Zovirax sono i brand alleati dell’estate, ma molto diversi tra loro, che hanno la necessità di vivere insieme con un concetto unico e forte volto a catturarei…

Dettagli

Operazioni aventi per oggetto il rimborso di quanto pagato

Un’attività promozionale che a seguito dell’acquisto di un determinato prodotto preveda il rimborso di quanto pagato, o di una parte mediante l’invio di un assegno, o direttamente mezzo di uno specifico accredito, non è da considerare un’operazione a premio ma, come ha più  volte ultimamente puntualizzato il ministero anche sulle Faq più recenti, da ritenere…

Dettagli

Slang Comunicazione e Bio Presto tagliano insieme il traguardo del Giro d’Italia.

Ancora una volta il brand detergenza del Gruppo Henkel affida a Slang l’ideazione del logo dell’attività promozionale attiva in concomitanza all’evento sportivo e lo sviluppo di tutti i materiali punto vendita associati all’operazione “Il Giro del bucato sempre ripagato”. L’Agenzia comunica l’attività, che prevede il rimborso del 100% della spesa all’acquisto di almeno 5€ di…

Dettagli

Nuvenia libera la tua voglia di musica!

Slang Comunicazione firma la nuova operazione a premi Nuvenia, presente nei punti vendita della grande distribuzione dal 21 agosto al 31 dicembre 2017!Per partecipare basta acquistare 3 prodotti Nuvenia di cui almeno una confezione della linea Ultra, registrarti sul sito dedicato e seguire le istruzioni riportate. Riceverai uno speaker bluetooth con microfono integrato e resistente all’acqua per liberare la…

Dettagli

Andare al supermercato e portare a casa un PINGUINO? Grazie a Slang Comunicazione!

Slang Comunicazione firma il rilancio del brand Fiocco di Sca Packaging, ideando il nuovo character Pinguino per la nuovissima linea di prodotti: asciugatutto, carta igienica, tovaglioli e fazzoletti. Il progetto di brand identity è stato realizzato con l’obiettivo di valorizzare lo spirito del brand: allegria e qualità.­ Il nuovo character si presenta con un’immagine grafica…

Dettagli

Laura Biagiotti: cogli la passione di un tramonto e regala un emozione.

Slang Comunicazione ha firmato l’ultima promozione di Laura Biagiotti Roma Passione. L’agenzia ha ideato la meccanica promozionale, realizzato i materiali per le profumerie, il sito e alcuni contributi digital e social. Una doppia meccanica attiva nel periodo di San Valentino, con acquisto che premia i consumatori ogni settimana con 1 cena per 2 in un ristorante…

Dettagli

Slang protagonista al convegno “Come cambiano promozioni e concorsi a premio”.

Slang Comunicazione partecipa attivamente al convegno promosso da Andec Decoding, l’innovativo ciclo di eventi dal taglio marketing voluto e diretto dall’Associazione Nazionale Importatori e Produttori di Elettronica Civile. “Come cambiano promozioni e concorsi a premio” Quali funzionano oggi? Rileggere in chiave nuova questa leva di marketing, ancora oggi molto utilizzata dalle aziende, permette di non…

Dettagli

Con la dolcezza si ottiene tutto… anche una nuova promozione!

Un nuovo progetto firmato Slang Comunicazione per Garnier è appena nato per rendere ancora più deliziosa la vita dei consumatori. Un’operazione a premio che si distingue non solo per la sua immediatezza ma soprattutto per la varietà di premi certi disponibili al consumatore: ben 6 differenti prodotti tutti da scegliere o da collezionare, acquisto dopo…

Dettagli

Solo le gift cards delle insegne possono essere utilizzate nel promozionale

In merito alle card prepagate in generale sono state sollevate, anche di recente, non poche perplessità circa la loro utilizzazione all’interno di una attività promozionale, atteso che le suddette card sia per il Ministero dello Sviluppo economico che per i Monopoli di Stato, in qualche modo sono state ritenute equiparabili a denaro contante ed, in…

Dettagli

Finalmente un chiarimento sulle sanzioni delle manifestazioni a premio

Con l’entrata in vigore dell’art.12 del  D.L. n 39/09, convertito nella legge  n.77 del 24.6/2009. l’aspetto sanzionatorio delle manifestazioni è stato in qualche modo stravolto, in particolare il legislatore ha disposto l’aumento della sanzione da applicare in presenza di manifestazioni vietate e precisamente  da euro 50 mila ad euro 500 mila. Subito dopo si è…

Dettagli

Perché no gettoni d’oro.

Con questo articolo vorrei ritornare su una questione passata in questi ultimi tre anni nel totale dimenticatoio, mi riferisco al divieto, imposto direttamente dall’AAMS, di utilizzare come premi dei gettoni d’oro.  Premesso che non c’è mai stata una comunicazione specifica sull’argomento, ma semplici lettere di risposta a società promotrici direttamente interessate, che nel 2012 avevano…

Dettagli

Il valore del premio può essere superiore al prezzo del prodotto?

In parecchi si chiedono se all’interno di una operazione a premio possa essere messo in palio un premio di valore superiore all’importo del prodotto acquistato, a tal proposito si fa presente che, secondo l’attuale indirizzo ministeriale , ciò è sicuramente possibile, anche se con i dovuti accorgimenti. Alla luce infatti di una passata sentenza del…

Dettagli

Mettere in palio dei buoni sconto o buoni acquisto può non concretizzare un’operazione a premio?

Secondo un attuale indirizzo ministeriale una società promotrice , che per la vendita si avvale di altre imprese di distribuzione , può sicuramente associarsi con i punti vendita delle citate imprese ed offrire in premio un buono da poter spendere presso lo stesso punto vendita o presso altri punti vendita facenti comunque, parte della stessa…

Dettagli