DIVISIONE PROMOZIONI

La divisione Promozioni di Slang Comunicazione è diretta dal dr. Giuseppe Oliva, noto consulente in materia di manifestazioni a premio e conosciuto a livello nazionale per aver pubblicato, unitamente al dr. Porzio nel 2004, uno dei libri più completi sull’argomento. Il testo, rieditato nel gennaio del 2014, si occupa di tutti gli aspetti collegati alle più disparate attività promozionali sia sotto forma di operazioni che di concorsi a premio.

In particolare l’agenzia è in grado di fornire

  • Consulenza amministrativa

Una adeguata consulenza sulla normativa vigente

Una attenta ed approfondita consulenza sulla fattibilità della manifestazione , proponendo le modifiche adeguate nel rispetto della legge e dei principi generali collegati alla fede pubblica.

  • Una capillare consulenza tecnico-operativa
  • Tutti gli adempimenti amministrativi previsti  in materia dalla vigente normativa

Redazione e trasmissione Mod. Prema CO/1, CO/2 e OP/1 al Ministero

Verbalizzazioni per estrazioni e chiusure delle manifestazioni

  • Costanti rapporti con gli organi competenti : Ministero dello Sviluppo economico e Camere di Commercio
  • Assistenza fino alla chiusura amministrativa della manifestazione.
  • Consulenza fiscale

Per ogni tipo di attività promozionale siamo in grado di offrire una adeguata ed esauriente consulenza anche in materia fiscale, frutto della consolidata esperienza maturata dal dr. Oliva Giuseppe, Responsabile della Divisione,

  • Comunicazione periodica di tutti gli adempimenti tributari connessi ad una manifestazione a premio
  • Valutazione preventiva dell’incidenza fiscale di una manifestazione a premio
  • Liquidazione e comunicazione delle imposte dovute

SERVIZI CORRELATI

L’agenzia in materia di promozione sviluppa altresì una serie di servizi utili e connessi alla gestione di una promozione:

  • Domiciliazione presso la propria sede ai fini della gestione dell’attività
  • Apertura e gestione di caselle postali per la domiciliazione della corrispondenza e dei documenti di partecipazione alle Manifestazioni a premio: cartoline, coupon, lettere raccomandate e simili;
  • Ritiro della corrispondenza e relativo immagazzinaggio per smistamento, conteggio cartoline, apertura buste, verifica delle prove di acquisto, o di codici, controllo di risposte a quesiti ecc.;
  • Elaborazione dati anagrafici, statistiche e stampa tabulati; report periodici e riepilogativi sull’andamento della manifestazione;
  • Ricerca, selezione, acquisto, immagazzinaggio, confezionamento e spedizione premi tramite Poste, corriere qualificato o altro vettore scelto dal Cliente;
  • Comunicazioni ai vincitori, predisposizione, trasmissione e recupero delle ricevute liberatorie del ricevimento premi;
  • Servizi di segreteria per comunicazioni e informazioni varie ai destinatari della promozione;
  • Sistemi telematici per l’assegnazione istsant win dei premi
  • Realizzazione di software certificati per assegnazione premi immediati, con frequenza periodica e finale, tramite giochi telefonici o internet.