Il giro del bucato, sempre ripagato

Promozione grande distribuzione

Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e ovunque arriva, porta gioia e passione. L’edizione 2018, la numero 101 del Giro, è stata appassionante e avvincente, proprio come il progetto che Slang Comunicazione ha svolto per Bio Presto. Per il quinto anno consecutivo il noto brand è stato “prodotto ufficiale” della manifestazione ciclistica, unendo così il proprio marchio a un evento che offre visibilità nazionale e internazionale paragonabile a pochi altri eventi al mondo.

Proprio per questo, il nostro lavoro è stato ancora più delicato e importante, in quanto si trattava di curare l’immagine che Bio Presto avrebbe mostrato durante tutto il periodo del Giro. In poche parole, abbiamo vestito il brand ad hoc per la carovana rosa.

 

Il famosissimo detersivo del gruppo Henkel ci ha affidato la comunicazione legata all’operazione “Il Giro del bucato sempre ripagato”. Una sfida accattivante: creare il concept guida, il logo dell’attività promozionale attiva durante il Giro, il packaging dei prodotti e lo sviluppo di tutti i materiali esposti nei punti vendita.

 

Il progetto è stato molto stimolante e ci ha permesso di utilizzare la nostra fantasia, per creare un qualcosa di estremamente riconoscibile. La difficoltà era proprio questa: farsi riconoscere in un periodo in cui “tutto è vestito di rosa”. La creatività ha viaggiato veloce come le bici dei corridori e siamo così arrivati all’ideazione di concept, logo, packaging e materiali che hanno suscitato non solo l’apprezzamento di Biopresto, ma anche degli utenti.

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Il giro del bucato, sempre ripagato

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Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e ovunque arriva, porta gioia e passione. L’edizione 2018, la numero 101 del Giro, è stata appassionante e avvincente, proprio come il progetto che Slang Comunicazione ha svolto per Bio Presto. Per il quinto anno consecutivo il noto brand è stato “prodotto ufficiale” della manifestazione ciclistica, unendo così il proprio marchio a un evento che offre visibilità nazionale e internazionale paragonabile a pochi altri eventi al mondo.

Proprio per questo, il nostro lavoro è stato ancora più delicato e importante, in quanto si trattava di curare l’immagine che Bio Presto avrebbe mostrato durante tutto il periodo del Giro. In poche parole, abbiamo vestito il brand ad hoc per la carovana rosa.

 

Il famosissimo detersivo del gruppo Henkel ci ha affidato la comunicazione legata all’operazione “Il Giro del bucato sempre ripagato”. Una sfida accattivante: creare il concept guida, il logo dell’attività promozionale attiva durante il Giro, il packaging dei prodotti e lo sviluppo di tutti i materiali esposti nei punti vendita.

 

Il progetto è stato molto stimolante e ci ha permesso di utilizzare la nostra fantasia, per creare un qualcosa di estremamente riconoscibile. La difficoltà era proprio questa: farsi riconoscere in un periodo in cui “tutto è vestito di rosa”. La creatività ha viaggiato veloce come le bici dei corridori e siamo così arrivati all’ideazione di concept, logo, packaging e materiali che hanno suscitato non solo l’apprezzamento di Biopresto, ma anche degli utenti.