Mamì, facciamo un dolce?

Naming | Branding | Packaging

Modecor, azienda di riferimento nella decorazione professionale per dolci, ha richiesto a Slang Comunicazione l’ideazione di un nuovo brand, con relativo packaging, per una nuova gamma di prodotti destinati alla grande distribuzione e ai negozi party, con l’obiettivo di diventarne un punto di riferimento, al pari dei player più noti.

Il nostro lavoro è iniziato con un’attenta analisi dei competitor e del mercato, per studiare il posizionamento del nuovo brand: fantasia e tradizione sono i valori principali su cui abbiamo costruito il nostro lavoro.

La richiesta del cliente ha rappresentato per l’agenzia una sfida non semplice, in quanto andava studiato e creato un nuovo brand che si  distinguesse dai competitor e che sarebbe stato proposto attraverso canali di distribuzione differenti rispetto al marchio da cui nasceva. Dunque, cambia il consumatore finale: da uso professionale, si passa a un utilizzo casalingo del prodotto.

Fra le nostre proposte, Mamì è il nome del brand che è stato infine scelto dal cliente. Un naming semplice ma che colpisce, che parla soprattutto alle donne, alle cuoche casalinghe, alla famiglia e a chi, in casa e all’interno del nucleo famigliare, trascorre le ore e i momenti più piacevoli.

Un payoff memorabile, già presente nel cuore di tutti noi che ci rimanda ai pomeriggi dell’infanzia quando con mamma ci sembrava di preparare il dolce più buono e bello del mondo. Oggi con Mamì è di nuovo possibile ed è proprio il brand ad invitarci.

Come sempre, abbiamo dato molta importanza anche al lato estetico, vale a dire al packaging. In un settore di mercato così vasto e segmentato, sapersi distinguere non è per nulla semplice. Dunque, abbiamo pensato a un packaging che potesse attirare l’attenzione, dando però l’idea di un prodotto affidabile e di alta qualità.

Per quanto riguarda i colori abbiamo deciso di abbinare varie tonalità di blu ai colori del cioccolato e delle torte: dolcezza e serenità insieme.

Mamì, facciamo un dolce?

logo

1.000 Nintendo Switch in palio!

Promozione Canale Ottici

Modecor, azienda di riferimento nella decorazione professionale per dolci, ha richiesto a Slang Comunicazione l’ideazione di un nuovo brand, con relativo packaging, per una nuova gamma di prodotti destinati alla grande distribuzione e ai negozi party, con l’obiettivo di diventarne un punto di riferimento, al pari dei player più noti.

Il nostro lavoro è iniziato con un’attenta analisi dei competitor e del mercato, per studiare il posizionamento del nuovo brand: fantasia e tradizione sono i valori principali su cui abbiamo costruito il nostro lavoro.

La richiesta del cliente ha rappresentato per l’agenzia una sfida non semplice, in quanto andava studiato e creato un nuovo brand che si  distinguesse dai competitor e che sarebbe stato proposto attraverso canali di distribuzione differenti rispetto al marchio da cui nasceva. Dunque, cambia il consumatore finale: da uso professionale, si passa a un utilizzo casalingo del prodotto.

Fra le nostre proposte, Mamì è il nome del brand che è stato infine scelto dal cliente. Un naming semplice ma che colpisce, che parla soprattutto alle donne, alle cuoche casalinghe, alla famiglia e a chi, in casa e all’interno del nucleo famigliare, trascorre le ore e i momenti più piacevoli.

Un payoff memorabile, già presente nel cuore di tutti noi che ci rimanda ai pomeriggi dell’infanzia quando con mamma ci sembrava di preparare il dolce più buono e bello del mondo. Oggi con Mamì è di nuovo possibile ed è proprio il brand ad invitarci.

Come sempre, abbiamo dato molta importanza anche al lato estetico, vale a dire al packaging. In un settore di mercato così vasto e segmentato, sapersi distinguere non è per nulla semplice. Dunque, abbiamo pensato a un packaging che potesse attirare l’attenzione, dando però l’idea di un prodotto affidabile e di alta qualità.

Per quanto riguarda i colori abbiamo deciso di abbinare varie tonalità di blu ai colori del cioccolato e delle torte: dolcezza e serenità insieme.

Mamì, facciamo un dolce?