La cura del corpo è un elemento di fondamentale importanza nelle vite di tutti noi in quanto non rappresenta soltanto apparenza, bensì benessere fisico e mentale. La bellezza comunica, parla di noi, raccontando chi siamo.
Il settore beauty è in costante crescita e le aziende del settore sono tante, i prodotti innumerevoli e quindi come comunicare per essere diversi, riconoscibili e originali? È questa la sfida che NIVEA ha lanciato, chiedendoci di partecipare ad una gara che vedeva convolte diverse agenzie di comunicazione su diversi progetti per l’anno 2019. Per Slang è stato un successo! La vincita del contest ci ha dato la possibilità di iniziare una collaborazione stimolante ed impegnativa con un brand di caratura internazionale come NIVEA del gruppo Beiersdorf.
Il primo progetto realizzato è lo studio creativo di materiale pop per la nuova linea di prodotti URBAN SKIN. Slang si è occupata di eseguire l’intero percorso: creatività, concept, design e headline.
Il prodotto in questione, la maschera di bellezza, rappresenta un qualcosa di tanto semplice da utilizzare quanto complesso da comunicare. Tutti i grandi competitor del settore hanno questo tipo di prodotto: la vera sfida è differenziarsi, essere unici e originali, divertenti e di impatto.
URBAN SKIN DETOX MASK è caratterizzata dalla velocità con cui fa effetto: idrata, purifica e deterge in un solo minuto! Tutti vogliamo essere “al top” quando siamo in mezzo agli altri, ma il mondo di oggi corre ai mille all’ora e quindi manca sempre il tempo, spesso anche per avere cura del nostro corpo. Dunque, senza dubbio il tempo di azione di questo prodotto era la chiave su cui puntare per una comunicazione di grande impatto, ancora prima delle peculiarità tecniche. La headline creata “1 minuto e sono pronta… Questa volta davvero!” è allo stesso tempo esplicativa ed ironica. Spiega subito, infatti, quanto veloce sia l’efficacia del prodotto, giocando con ironia sulla frase “Un minuto e sono pronta” che spesso le donne dicono quando si preparano… ma poi, non è mai un minuto!